video suggerito
video suggerito

Cade la statua della Madonna durante la processione, fedeli in lacrime: “Brutto presagio”

A Mirabella Eclano la statua della Madonna del Carro cade durante la processione: panico tra i fedeli, poi la statua (illesa) viene rimessa sul carro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.224 CONDIVISIONI
Immagine

Un incidente durante la processione ha portato alla caduta della statua della Madonna del Carro a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. E tra i fedeli è scoppiato il panico, temendo si trattasse di un cattivo presagio. Fortunatamente, la statua non ha riportato danni, ed è stata subito rialzata e rimessa sul carro per proseguire la processione.

Tutto è accaduto in pochi attimi: la statua si è staccata improvvisamente dal supporto mentre la processione scendeva una scalinata, ed è finita al suolo. La folla ha gridato per lo spavento, e c'è chi è scoppiato anche in lacrime, ma fortunatamente la statua, protetta da un supporto di legno provvidenziale, è stata subito rialzata e rimessa sul carro. L'impatto emotivo, però, è stato consistente. In molti hanno temuto il cattivo presagio imminente, salvo poi risollevarsi a loro volta vedendo che fosse tornata in piedi.

E ora la città si prepara al G7 Interno, riservato ai Ministri degli Interni dei paesi del G7 che si terrà il 3 e 4 ottobre. A presiedere la riunione ci sarà il Ministro Matteo Piantedosi, e oltre ai ministri stranieri ci sranno il Vice Presidente della Commissione europea e la Commissaria per gli Affari Interni, nonché i Ministri dei Paesi Terzi invitati e i rappresentanti delle organizzazioni internazionali (Interpol, OIM, UNHCR, UNODC). Dopo lo spavento durante la processione, dunque, è già tempo di organizzare un grande evento nella cittadina irpina.

1.224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views